DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito web “mondoquattrozampe.it” sono soggetti alla disciplina del D.L. n° 185 del 1999, dettata in materia di contratti a distanza, ossia sottoscritti al di fuori di locali commerciali.

Hanno diritto al recesso solo i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito. Non possono esercitare tale diritto le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale.

Garantiamo il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

La comunicazione dovrà pervenire compilando l’apposito modulo presente in corrispondenza dell'ordine (selezionando gli articoli che si intende restituire e cliccando poi su “Rendi gli articoli”), all'interno della sezione “I miei ordini” nella propria area personale del sito o attraverso il link, ricevuto nella mail di conferma d'ordine, per la gestione autonoma dello stesso.

I prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso non devono essere stati danneggiati, lavati o alterati e non devono presentare alcun segno d'uso. Ogni articolo deve essere restituito insieme alla confezione originale ed accessori originali che non devono essere stati in alcun modo danneggiati e/o alterati.

Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o si verifichino errori nella spedizione, invitiamo la clientela a contattare prontamente l'Assistenza al numero di telefono +39 335337302 o all'indirizzo mail: info@mondoquattrozampe.it. Mondo Quattro Zampe si riserva il diritto di richiedere preventivamente immagini fotografiche, oltre che il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste.

Il cliente riceverà una prima mail a conferma del corretto inserimento della richiesta di reso e successivamente, una seconda mail informerà dell'avvenuta conferma ed accettazione della richiesta stessa. All'interno della seconda comunicazione verranno fornite tutte le indicazioni necessarie a finalizzare la restituzione.

Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente; il servizio ha un costo di €8,00 che verrà addebitato all'importo del rimborso (Ad esclusione delle zone indicate a questa pagina per le quali i costi di restituzione sono pari a 16,00€ per Sicilia e Calabria e 24,00€ per il resto delle eree contrassegnate come remote). La merce restituita viaggia a rischio e pericolo del cliente. Mondo Quattro Zampe non si assume responsabilità in caso di:
  • - furto
  • - smarrimento
  • - rottura o danneggiamenti dei prodotti restituiti tramite corriere, fermo restando il pieno diritto, da parte del cliente, di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore della merce.

La merce resa verrà, non appena rientrata presso la nostra sede, controllata in ogni sua parte, compresi imballi interni ed esterni. Nel caso in cui questi ultimi risultino rovinati o mancanti, Mondo Quattro Zampe si riserva la facoltà di trattenere, a titolo di contributo spese per ripristinare l’imballo originale, una percentuale variabile fino al 30% del valore del prodotto.

Il diritto di recesso non è applicabile al verificarsi di una o più delle seguenti ipotesi:
  • - superamento del limite temporale massimo di 14 giorni dalla data di ricezione della merce
  • - imballo originale interno e/o esterno mancate e/o danneggiato
  • - prodotto danneggiato per cause non riconducibili al trasporto
  • - assenza di accessori e/o manuali di istruzioni e/o parti anche piccole del prodotto stesso
  • - prodotti lavati o che presentino segni di usura

Qualora si verificasse una delle ipotesi sopracitate Mondo Quattro Zampe provvederà ad informare il cliente facendo presente quanto riscontrato. Sarà il cliente stesso a dover procedere, qualora lo desiderasse, all'organizzazione di un ritiro della merce non idonea al rimborso. In caso di mancato ritiro da parte del cliente la merce verrà smaltita.

Ad avvenuta ricezione della merce e qualora non venisse riscontrata alcuna anomalia, Mondo Quattro Zampe provvederà a restituire la somma pagata dal cliente, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, entro 15 giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di pagamento tramite bonifico o contrassegno, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico (codice IBAN ed intestatario della fattura).